GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  I consigli di Gino

stampa Post reply  Post New Topic

Subject consiglio tecnico
Messaggio di prufessò il lunedì 10 dicembre 2012 alle 12:18  
Città: capua   Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012   Posts: 6   View prufessò's profileProfilo Search for other posts by prufessòCerca Quote

Buongiorno, chiedevo un consiglio per dipingere su tegole di terracotta, cosa usare e come prepararle tenendo conto che potranno essere esposte anche all'esterno. cordialità paolo



Messaggio di Gino il martedì 11 dicembre 2012 alle 18:32   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao,
per poter dipingere su di una tegola in terracotta è opportuno sapere se si preferisce dipingerla con acrilici o olio.
Ad ogni modo, se si utilizzano colori acrilici, la soluzione migliore è applicare uno strato di Gesso per fondi.
Se invece si preferisce ad olio, meglio applicare uno strato di cementite.

A fine lavoro, è opportuno passare una o due mani di vernice finale o lucida o apaca così come si preferisce..

A presto per altre info...

Saluti
Enzo


Messaggio di prufessò il giovedì 13 dicembre 2012 alle 13:40  
Città: capua   Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012   Posts: 6   View prufessò's profileProfilo Search for other posts by prufessòCerca Quote
ciao, grazie, xò io ho fatto, forse sbagliando, così : ho passato prima il gesso ed il giorno dopo la cementite , avendo intenzione di dipingere ad olio, ora vedo che in alcune zone cominciano a crearsi delle crepe , piccole ma si intravedono. come posso risolvere?


Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: